Agathà presenta “Un tempo per stare”: 15 febbraio

Carissimi volontari, soci e amici,
per la nostra associazione il mese di febbraio è il momento in cui abbiamo preso l’abitudine di ritrovarci per ritornare alle nostre radici e per avviare i progetti educativi. Infatti il 1° febbraio 2011 apriva la Casa ai Celestini… Perché proprio in febbraio?
Perché per le Suore Sacramentine di Bergamo e per il Patronato san Vincenzo questo mese è caratterizzato dalla conclusione della vita esemplare dei propri fondatori: il 18 febbraio 1903 santa Geltrude Comensoli e il 5 febbraio 1975 don Bepo Vavassori. Come associazione, desideriamo innestare i nuovi progetti sulla loro esperienza e affidarli alla loro premura.

Per questa ragione, ci regaliamo reciprocamente l’opportunità di dedicare del tempo alla visita dei lavori dell'Housing sociale “Un tempo per stare”, alla preghiera, alla convivialità ed alla sensibilizzazione ai valori tipici di una proposta educativa inclusiva, attraverso uno spettacolo teatrale.

Vi aspettiamo giovedì 15 febbraio 2018 a Villa d’Almè

Ringraziando in modo particolarissimo i 46 eredi della famiglia Rota, l’avventura della nostra associazione incomincia ad abitare un altro territorio: Villa d’Almè. Abbiamo iniziato a muovere i primi passi con il quartiere, la comunità parrocchiale e l’amministrazione parrocchiale.
Ci auguriamo che questa giornata ci permetta di conoscere la ricchezza dei legami già in essere e di farci conoscere!

don Marco