News

L’Orizzonte di Lorenzo cerca volontari!

“Se non posso fare grandi cose, posso fare piccole cose in un modo fantastico” (M.L. King) L’associazione l’Orizzonte di Lorenzo è alla ricerca di nuovi volontari per le attività nel reparto di cardiochirurgia e delle cardiopatie congenite dell’ospedale Papa Giovanni XXIII. La cooperativa sociale L’Impronta collabora con l’associazione con la presenza di un’educatrice in reparto…
Per saperne di più

Nuova sede per il Progetto di formazione-lavoro ZEROUNO

Il Progetto ZEROUNO cambia casa e si espande nella nuova sede di via Borgo Palazzo 8, inaugurata Giovedì19/05/2022. Oltre 150 mq a disposizione per accogliere e accompagnare in un percorso di formazione on the job e avvicinamento al mondo del lavoro NEETS e altre categorie di giovani, principalmente under 30, in condizione di fragilità sociale…
Per saperne di più

Giornata Mondiale della Lotta all’AIDS

Il 1° dicembre è la Giornata Mondiale della Lotta all’AIDS. A quarant’anni dal primo caso di AIDS, nonostante non ci siano ancora un vaccino o una cura capace di eradicare l’infezione, esistono tutti gli strumenti per vincere definitivamente la battaglia contro il virus dell’HIV: oltre la prevenzione, è fondamentale aumentare la percezione del rischio personale…
Per saperne di più

Azioni di Fronteggiamento contro la pandemia

Bambini e adolescenti con le loro famiglie sono tra le principali vittime nascoste della pandemia. Lo dicono dati rilevati dalle principali agenzie internazionali impegnate nella tutela e promozione dei diritti dell’infanzia che denunciano come le condizioni di vita quotidiane dei minorenni, ossia quella fascia di popolazione compresa tra gli zero e i diciotto anni, siano…
Per saperne di più

SiDiMOSTRA 2021: mostra d’arte virtuale del SID di Azzano

Il SID (servizio integrato disabili) di Azzano S.P. promuove la mostra d'arte virtuale "SIDIMOSTRA2021", contenente le opere realizzate durante il laboratorio artistico IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE. Si tratta di una mostra che valorizza l'espressione artistica della singola persona con fragilità, grazie alla collaborazione della pittrice Ester Quarti. La mostra si suddivide in quattro…
Per saperne di più

10 anni di Agathà

In occasione dei 10 anni dell’ass. Agathà Onlus, con cui collaboriamo dalla nascita, vi invitiamo a condividere con noi riflessioni e storie su quanto abbiamo vissuto crescendo e accompagnando a crescere. Cliccate sul link per l’iscrizione…vi aspettiamo! https://www.afppatronatosv.org/webinar/
Per saperne di più

Testimonianze dalla cooperativa

"Suona il citofono dell’appartamento, il cancello si apre, niente risposte bizzarre e allegre che ti fanno sorridere ancor prima di entrare.Salgo le scale e se per caso incontro un vicino, noto che lui scappa per la paura di avvicinarsi. Entro in casa, il soggiorno è vuoto e silenzioso, niente grida di accoglienza, nessuna risata e…
Per saperne di più