Agathà porte aperte: sabato 8 giugno

Mi fido di te! 2
Storie di passione educativa


Dopo il successo di “porte aperte” della “Casa ai Celestini” del 2 giugno dello scorso anno, l’associazione Agathà Onlus intende ripetere la formula di una giornata dedicata alla condivisione della esperienza maturata dalla comunità educativa per ragazze adolescenti, iniziata ormai più di otto anni fa.

Il desiderio più forte è quello di mettere in circolo pensieri e riflessioni sull'importanza della comunità degli adulti che, su un dato territorio, si prendono cura delle persone che crescono: l’intervento del dott. Stoppa ci aiuterà proprio in questo aspetto. Al tempo stesso, la giornata sarà l’occasione perché le ragazze della “casa ai Celestini” condividano attività e stimoli attorno al tema della “casa” e delle opportunità di crescita che l’abitare i vari luoghi offre loro: ci lasceremo accompagnare dal loro protagonismo nella scoperta della comunità.     

Nei diversi momenti in cui si articolerà la giornata di sabato 8 giugno 2019 ci piacerebbe che tu possa esser presente: nel programma allegato trovi i dettagli dell’organizzazione. 
A nome dell’Associazione, vorrei che questo invito ti raggiungesse personalmente, insieme alla riconoscenza per il tuo sostegno al nostro impegno educativo!

Bergamo, 20 maggio 2019
Don Marco

“Voglio andare a casa la casa dov'è /La casa dove posso stare
Io voglio andare a casa la casa dov'è / La casa dove posso stare in pace con te” 
[Jovanotti, “Questa è la mia casa”]

www.agathaonlus.it – Casa ai Celestini 366.7086412