Appuntamenti con Lorto di Chiuduno

LORTO, un'esperienza da fare insieme

Un terreno di proprietà privata e un terreno del Comune dati in comodato d'uso alla Cooperativa L'impronta per costruire insieme LORTO sociale di Chiuduno.
La sua finalità?  Un progetto comunitario visto come risorsa ed opportunità di inclusione, tradizione e socializzazione, volgendo il suo sguardo al territorio, alla comunità e alle persone che vi abitano, favorendo sinergie che generano processi innovativi ed inclusivi dove tutti gli attori del territorio (progetti educativi, associazioni di volontariato, oratorio, scuola, singoli cittadini, etc.) diventino risorse attive all'interno di un progetto condiviso.
Un luogo aperto e di socializzazione dove oltre ad organizzare laboratori e visite guidate per qualsiasi gruppo interessato si potrà, in alcuni periodi dell'anno, ospitare concerti e spettacoli.

Grazie all'aiuto del nostro agronomo l'orto verrà coltivato con sole tecniche  e modalità biologiche, senza l'utilizzo di pesticidi o altri agenti chimici, rispettando quella che è la naturale stagionalità delle colture e l’ecosistema del territorio.

Sei interessato ad approfondire il tema del Biologico?

Vieni a trovarci alle nostre serate formative presso l'Auditorium/ Biblioteca di Chiuduno alle ore 20:30. Di seguito trovi il programma:

locandina programma formazione orto

Il Progetto LORTO nasce nel 2004 dalla Cooperativa L’impronta in collaborazione con il Comune di Bergamo con l’obiettivo di dedicare a persone con disabilità uno spazio di formazione, crescita e lavoro. Nel 2017 LORTO collabora anche nella gestione di un nuovo spazio verde a Grumello al Piano e nel 2018 LORTO apre a Chiuduno in collaborazione con il Comune.

Vieni a trovarci!

Via Aldo Moro, Chiuduno (di fronte al parcheggio delle scuole medie)
www.coopimpronta.it
facebook/ortosocialebergamo
lorto.chiuduno@coopimpronta.it

Per informazioni:

Responsabile progetto
Casanova Laura
Cell: 3493545848
Email: l.casanova@coopimpronta.it