Impresa, cultura e sociale: un incontro possibile per le generazioni future

Giovedì 16 maggio 18:00 - 20:00
Chiostro di San Francesco in Città Alta
Piazza Mercato del Fieno, 6/a
24129 Bergamo

Sono stati etichettati come giovani che non studiano e non lavorano, i Neet. In Italia sarebbero il 25% degli under 24. Arrendersi e lasciarli ai margini della società oppure raccogliere la sfida e provare a trovare uno spazio di crescita professionale e umana in cui possano uscire dal guscio della propria stanza e provare a prendere il largo? La sfida è stata raccolta anni fa dalla nostra Impresa Sociale ZeroUno, nella quale un gruppo di giovani ha svolto, tra i vari progetti, la digitalizzazione delle immagini esposte al Museo della fotografia Sestini nel chiostro di San Francesco In Città Alta.

Interverranno Mauro Magatti, docente di Sociologia della globalizzazione, Roberta Frigeni, direttrice del Museo delle storie di Bergamo, e Don Giuliano Zanchi, Segretario Generale Fondazione A. Bernareggi e Presidente del Comitato Scientifico di Bergamo Festival FARE LA PACE.
A seguire visita guidata Museo Sestini.

Clicca qui per registrarti all'evento

L'evento si inserisce nel calendario del Festival «Fare la pace» promosso da Diocesi e Fondazione Bernareggi dal 15 al 19 maggio

AVETE UNA VECCHIA FOTO DALL'ALBUM DEI RICORDI CHE VOLETE SALVARE DAL TEMPO!

L'invito è a portarla al Museo della fotografia e prendere parte al laboratorio di digitalizzazione promosso dal Bergamo Festival con il Museo della fotografia Sestini e dall'impresa sociale ZeroUno. Il laboratorio include la visita guidata al Museo della fotografia al Chiostro San Francesco in CIttà Alta.

Sono previsti tre turni di visita alle 15, 16, 17.

Scegli la data in cui digitalizzare le tue fotografie