Portfolio Tag: lavoro

Servizio Territoriale Disabilità LinK

STD LinK (servizio territoriale a favore di persone con disabilità) L’incontro e la conoscenza con alcune famiglie del territorio ha portato all'avvio di un progetto territoriale a favore di giovani (che hanno terminato il loro percorso scolastico) e di adulti con disabilità medio/lieve che necessitano di trovare la loro collocazione nella comunità locale. Si tratta…
Per saperne di più

LORTO, orto sociale della Città di Bergamo

Ai piedi delle mura si coltiva solidarietà. L'orto sociale è un'esperienza da fare insieme. Il progetto LORTO è nato nel 2004 da un’idea della Cooperativa Sociale L’impronta. La cooperativa da 25 anni lavora con il territorio e sul territorio di Bergamo per aiutare persone con disabilità e fragilità a trovare o ritrovare il loro posto all'interno…
Per saperne di più

Senzacca: lavoro di comunità

Senzacca: lavoro di comunità Il progetto Senzacca è promosso e sostenuto dal Comune di Bergamo, Assessorato alla Coesione Sociale in co-progettazione con il consorzio Sol.Co Città Aperta. Il progetto Senzacca ha la finalità di favorire l’integrazione delle persone con disabilità all'interno del proprio territorio, attivando iniziative a carattere musicale, sportivo, culturale ed artistico attivate a livello cittadino. Il "Drum…
Per saperne di più