Spettacolo teatrale “Odissea, il ritorno”

Spettacolo teatrale "Odissea, il ritorno"

Il Gruppo TeatroSì presenta, nell'ambito territoriale sulla disabilità di Città alta, lo spettacolo teatrale "Odissea, il ritorno", con la regia di Irma Gervasoni, ispirato a "Odissea the musical" di Marco e Massimo Grieco.

Venerdì 4 novembre ore 20:30 presso il Teatro Sociale di Bergamo Alta, in via Colleoni 4

Il gruppo teatrale del TeatroSì è nato circa vent'anni fa all'interno dell’oratorio di quartiere con l’intento di promuovere, allora, spettacoli destinati ai ragazzi.
Nonostante nessuno sia professionista, la compagnia ha raggiunto attualmente un buon livello, al punto di partecipare ad importanti eventi sul territorio nazionale. Il gruppo è formato da una cinquantina di attori, da un ricco staff composto da tecnici, costumiste e scenografe, oltre agli addetti ai rapporti con il pubblico e con la stampa.
Oltre ad essere un gruppo composto da ragazzi, giovani e adulti, da alcuni anni la compagnia ha scelto di inserire persone con disabilità e di sostenere progetti sulla disabilità. La compagnia partecipa inoltre alla rete socioeducativa di Città Alta e le connessioni con il territorio e la comunità che lo abita hanno permesso, tra altre collaborazioni, quella con il Seminario Vescovile. Da qualche tempo anche alcuni studenti del Seminario sono entrati nel gruppo teatrale.