Spettacolo teatrale “La SOSta”: 30 gennaio

La SOSta

messa in scena dalla compagnia teatrale Teatro Minimo

La settimana di Don Bosco e Don Bepo del 2016 inizierà, come lo scorso anno, con una rappresentazione teatrale: la compagnia teatrale Teatro Minimo metterà in scena La SOSta.

La Caritas di Bergamo aveva chiesto nel 2015 al Teatro Minimo di mettere in scena la pagina evangelica del buon samaritano (Luca 10) con una rivisitazione più attuale. Questa pièce riprende il senso della parabola in modo creativo e profondo: la vicenda viene collocata in una situazione contemporanea che potrebbe accadere a chiunque.

Per un forte temporale, diverse strade vengono bloccate. In una locanda, un oste accoglie tre clienti che hanno dovuto fermarsi proprio a causa di questa situazione. "Obbligati" a fermarsi, i tre personaggi iniziano ad entrare in relazione fra loro e a condividere, a volte quasi loro malgrado, frammenti di vita e ricordi…
Finito il temporale, ripartiranno tutti… in modo nuovo.

Vi invitiamo a condividere con il Patronato San Vincenzo questo momento di "sosta". Lasciamoci stimolare dai suggerimenti e dalle evocazioni di questa rappresentazione.

L’ingresso è gratuito. Se qualcuno vuol lasciare un offerta, tutto sarà devoluto a sostegno della Ciudad de los niños di Cochabamba.

Vi aspettiamo sabato 30 gennaio alle ore 21 presso l'audiotorium della Casa del Giovane, in via Gavazzeni 13.