Dona ora

Da oltre dieci anni la cooperativa sociale L’Impronta realizza progetti di residenzialità rivolti a persone con disabilità.Secondo noi disabilità non è essere diversi, ma semplicemente essere più fragili e quindi maggiormente bisognosi di attenzioni, cure ed amore.

Il PROGETTO RESIDENZIALITÀ della cooperativa sociale L’Impronta nasce per permettere ad alcuni ragazzi ed alle loro famiglie di vivere il presente con dignità e costruire un futuro possibile.Non a caso, stiamo realizzando questa idea per dare una possibilità immediata per chi non ha più la famiglia e per concretizzare “UN DOPO DI NOI” insieme alle famiglie.
Sono stati messi a disposizione alcuni appartamenti per attuare questo percorso e permettere a ciascuno di loro di vivere in un ambito di tipo familiare: sostenendosi, confrontandosi, aiutandosi e mantenendo la propria unicità.

La quotidianità si svolge come in una qualsiasi casa dove, oltre agli impegni giornalieri (pulizie, cucina, cura di sé ecc.), ognuno ha un proprio disegno di crescita ed autonomia.
Dalla nascita di questo programma ad oggi le persone inserite, pur con difficoltà, sono cresciute nelle loro peculiarità dimostrando di ESISTERE.

Per portare avanti queste realtà i costi sono notevoli ed abbiamo bisogno anche di TE... perché questa meravigliosa avventura continui.

 

PER SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI PUOI FARE UNA DONAZIONE

In banca
IBAN IT59W085145351000
0000241135
Banca di Credito Cooperativo dell'Oglio e del Serio - filiale di Seriate.

In posta tramite bollettino postale su
c/c nr. 48580336
intestato a L’impronta Cooperativa Sociale Onlus
causale “Progetto residenzialità”.

Entrambi i versamenti sono un onere detraibile/deducibile.

Puoi scegliere di donare il tuo 5x1000 nella tua dichiarazione dei redditi oppure nella tua certificazione unica indicando il numero di CF 02197190164 nello spazio riservato “Sostegno, volontariato e organizzazioni onlus”.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 035 302061